Coreplast srl

Tre milioni di capsule per le macchinette del caffè, 200 mila contenitori per le acciughe, 900 mila pezzi di prodotti medicali e circa 200 mila pezzi destinati al settore automotive e dell’automazione venduti nell'anno che si è appena concluso. Sono alcuni dei numeri più significativi per raccontare la Coreplast Srl - Stampaggio Materie Plastiche, azienda che progetta e realizza stampi in acciaio e alluminio per la produzione di materiale plastico.

L'impresa è nata nel 2005 e dal 2022 Luca Di Giovanni, è il socio unico. Al suo fianco anche il papà, l'imprenditore Baldo Di Giovanni. Dodici i dipendenti, di cui 5 sposati e con figli, con un'età media di 35 anni che lavorano per l'impresa.

Seli-kab (automotive), Prismian group, diversi grossisti e rivenditori di prodotti cimiteriali a livello nazionale e Caffè Moak, alcuni dei clienti fidelizzati più noti. I prodotti creati a Carini però spesso varcano anche i confini italiani. "Con il nostro contenitore ittico per acciuga - racconta Di Giovanni - siamo andati fino in Argentina per un cliente di Sciacca".