Ripresa Sicilia, finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto in favore delle Pmi dell'Isola: modulistica disponibile da oggi

Concessione dei finanziamenti agevolati a tasso zero e dei contributi a fondo perduto in favore delle piccole e medie imprese - sia in forma singola che con l’adesione di altre piccole e medie imprese - aventi sede legale e/o operativa in Sicilia, che abbiano la capacità di realizzare un programma di spesa in unità locali ubicate/da ubicare in Sicilia.

Destinatari della misura sono le piccole e medie imprese (come definite nell’allegato 1 del Regolamento UE n. 651/2014) aventi sede legale e/o operativa in Sicilia, sia in forma singola (impresa proponente), sia con l’adesione di altre Pmi (impresa proponente con imprese aderenti) che hanno la capacità di realizzare un programma di spesa nel territorio della Regione Siciliana. Sono escluse dal novero dei soggetti destinatari le microimprese.

Per accedere alle agevolazioni, l’accesso alla procedura informatica prevede l'identificazione e l'autenticazione tramite Spid (di livello 2) o Carta nazionale dei servizi (Cns) ed è riservato ai soggetti rappresentanti legali dell'impresa richiedente, come risultanti dal certificato camerale della medesima impresa.

La modulistica sarà disponibile sulla piattaforma dedicata a partire dal 28 febbraio 2023. La piattaforma consentirà l'invio delle istanze dal 5 aprile 2023 al 27 aprile 2023. Per informazioni è possibile contattare i seguenti recapiti telefonici da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13:

Francesco Badalamenti - Responsabile Area Coordinamento Territoriale Cell: 333/9316599

Salvatore Calà - Responsabile Segreteria Affari Generali Cell: 333/9338559