Prevenire è meglio che curare: screening gratuito in azienda per i soci Ciac

Un’analisi personalizzata e gratuita dell’organizzazione aziendale, volta a individuare eventuali aree critiche o migliorabili sotto il profilo della conformità normativa e della struttura organizzativa. Questa in sintesi l’offerta che Open Impresa ha riservato ai soci del Ciac al termine dell’incontro che si è svolto lo scorso 2 aprile al Bioparco di Sicilia, sul tema “La legalità come vantaggio competitivo - strumenti e strategie per le imprese”, organizzato in collaborazione con Open impresa e con lo studio legale Leone-Fell & co.
Tra gli strumenti che le aziende possono efficacemente adottare per mettersi al sicuro da rischi legali, spiccano il Modello 231 e il Codice etico aziendale. Con la loro adozione, infatti, le aziende possono migliorare fin da subito la propria organizzazione, la reputazione con clienti e fornitori e, soprattutto, possono ridurre il rischio di incorrere in reati, accendendo, al tempo stesso, a vantaggi e benefici economici importanti.
Nel dettaglio il focus dello screening sarà sul modello organizzativo e gestione dei rischi (D. Lgs. 231/2001), sull’adeguamento privacy (GDPR), policy e contratti aziendali; opportunità per l’accesso al credito agevolato e benefici Inail; partecipazione a gare pubbliche con criteri premiali; sicurezza sul lavoro.
“Individuare in tempo eventuali carenze normative o organizzative consente - spiegano da Open Inpresa - non solo di prevenire sanzioni e contenziosi, ma anche di migliorare la reputazione aziendale, l’efficienza interna e accedere a importanti vantaggi economici. Lo screening è il primo passo per costruire un’impresa più solida, competitiva e orientata al futuro”.
Per entrare in contatto con i referenti di Open Impresa e fissare il vostro appuntamento gratuito, potete cliccare qui: https://calendly.com/openimpresa/screening-aziendale-completo-incontro-in-presenza