Neomedia, internet service provider
Da 30 anni Neomedia opera nel mercato IT e delle telecomunicazioni, offrendo servizi di connettività, networking e Cybersecurity su tutto il territorio nazionale, per il mercato residenziale, delle imprese e delle pubbliche amministrazioni con particolare focus sul segmento business.
La società, fondata nel 1995, è oggi diretta dall’ingegnere Ernesto Ardoselli (nella foto) e dai soci Francesco Ponte e Federico Giannici; dal 2006 ha allargato la sua presenza sul mercato della banda larga e del cloud e oggi, anche grazie a una serie di accordi di interconnessione con i principali carrier e operatori del settore come TIM, Fastweb e Open Fiber, è diventata un punto di riferimento sul territorio.
Neomedia è anche socia fondatrice di Open Hub Med, consorzio industriale che offre a Carini servizi di data center e interconnessione, e proprio al fine di accelerare la digital transformation delle aziende, ha fatto un accordo con Fiber Connect, operatore indipendente che offre, in modalità wholesale only, servizi di connettività ad alte prestazioni per le imprese nelle aree industriali e artigianali e che materialmente ha realizzato lo scavo per portare la fibra nell'area industriale di Carini, attiva già da qualche mese nell’agglomerato e grazie alla quale le imprese hanno avuto la possibilità di attivare i servizi di connettività ultra veloce.
“Oggi siamo - commenta Ernesto Ardoselli, uno dei soci di Neomedia - 27 dipendenti, 104 rivenditori e sei consulenti esterni. Circa 13 mila invece i nostri clienti. Fornire ai clienti la migliore tecnologia disponibile per garantire una navigazione su internet super veloce e sicura - conclude - è la nostra missione”.