Migel srl
Fondata nel 1987 a Palermo da Pasquale Mirrione, ex dipendente della Unilevel, la Migel srl oggi ha sede in via Ercole, nell’area industriale di Carini ed è amministrata dal figlio maggiore Vincenzo e dai fratelli Francesco e Alessandro.
“All’inizio - racconta Vincenzo Mirrione - eravamo solo distributori Algida per la provincia di Palermo, ma negli anni abbiamo diversificato il business: oggi distribuiamo surgelati dall’antipasto al dessert, siamo tra i leader del settore delle brioche e produciamo anche”.
Nel maggio 2002, l’azienda si è trasferita a Carini dove ha costruito da zero lo stabilimento, che oggi si estende per circa 8mila metri e ospita ben 5 celle frigorifere (la sesta è in fase di allestimento).
All’interno della sede anche un piccolo laboratorio artigianale. “Trasformiamo la frutta siciliana (limoni, mandarini, gelsi, fragole e anguria) - spiega l’amministratore - per fare succhi surgelati che vendiamo ai bar, alle pasticcerie, alle gelateria. Spediamo in tutta Italia e ci è capitato anche di spedire in diversi paesi europei. I nostri prodotti si possono trovare anche da -18, negozio di surgelati con sede a Capaci”.
Sei gli stagionali che lavorano alla produzione. A questi si aggiungono 27 dipendenti e 14 agenti. Numeri che raccontano solo in parte una storia familiare e aziendale lunga quasi 40 anni che i fratelli Mirrione e i loro figli continueranno a scrivere.