Arcipelago Shopping Center

Arcipelago Shopping Center, centro commerciale con sede sulla Statale, è ormai un'importante realtà dell’agglomerato industriale di Carini. L'azienda, amministrata da Dario Montalbano, è di proprietà di Salvo Vitale, 45 anni, e Gianluca Amato, 50 anni, offre un servizio di locazione temporaneo delle aree interne da destinare ad attività commerciali.

Nata nel 2021, dalle ceneri dell'ex Portobello, oggi il grande magazzino ospita otto attività commerciali. Al suo interno, sorge uno tra i più grandi negozi Bruno Euronics, leader negli elettrodomestici e l'hi-tech; Terranova, insegna di tendenze nello street-wear, Deichmann leader europeo nelle calzature, Zoo service insegna del pet food con il suo punto vendita più grande mai realizzato e Magazzini Smart, la catena dai prezzi più vantaggiosi su detersivi, articoli per la casa e non solo.

A questi si aggiungono Prenatal, una parrucchiera, una gustosa caffetteria e il ristorante giapponese Osaky. Il centro commerciale ospita anche un grande parcheggio e un'area giochi per i bambini.

“L’iniziativa imprenditoriale - racconta Salvo Vitale - è nata da una proficua collaborazione tra l’agenzia dei beni confiscati e L’arcipelago. Quest’ultima ha riqualificato l’area investendo capitali propri e ha portando primari operatori nazionali e internazionali che propongono un’offerta commerciale che mancava nel territorio di Carini. Inoltre sono state garantite 21 unità lavorative che da anni si trovavano in condizioni di precarietà lavorativa”.