Maggio 2024
Ventea
Partire da Carini per portare tecnologia nel mondo. Questa la missione della start up che opera nel settore delle energie rinnovabili sviluppando soluzioni tecnologiche avanzate per la produzione di energia pulita, progettate per essere integrate, scalabili, efficienti e adatte sia per l’utilizzo in impianti non connessi alla rete (off grid) che per quelli connessi alla rete (on grid).
Eventi di rappresentanza, assemblee e convegni immersi nella natura: firmata convenzione con il Bioparco di Sicilia
L'accordo ha la durata di un anno, a partire da oggi
Mobilità cittadina e delle aree industriali, Sicindustria presenta tre progetti
un bypass, un collegamento tra Palermo e l’area industriale di Carini che diventerebbe la terza corsia dell'A29, una delle soluzione proposte nel corso del convegno dal titolo “Da Punta Raisi a Termini Imerese, la mobilità del futuro è già cantierabile”, organizzato da Sicindustria Palermo.
Zes unica per il Mezzogiorno, sbloccati i fondi per il credito d'imposta
La misura, che vale 1,8 miliardi di euro, offre la possibilità alle aziende di ottenere le agevolazioni fiscali.
Via al progetto “Città ad impatto positivo”: 5 aziende socie del Ciac tra i partner
TECNOBOX SRL, Officina Barbera di Bappert Gerda, Coreplast Srl - Stampaggio Materie Plastiche, IMADI Srl e Cm sistemi le imprese che hanno reso possibile l'acquisto di un mezzo con pedana mobile
Riqualificazione dell'area industriale di Carini, c'è il via libera: sarà l'Irsap a indire il bando per i lavori
Nulla osta alla Regione dal coordinatore della Zes unica. Il plauso del Ciac: “L'impegno dell'assessore Tamajo è stato rispettato. Ora avremo un'accelerata alla riqualificazione che da tempo noi industriali chiediamo a gran voce”
Agevolazioni fiscali per gli imprenditori che assumono in area Zes: tutti i dettagli del bando 2024
'agevolazione consiste di un bonus fiscale nel limite massimo di importo pari a 650 euro su base mensile per ciascun lavoratore.
Riqualificazione area industriale di Carini, l’assessore Tamajo incontra gli imprenditori del Ciac: “In ritardo per Zes unica, ma abbiamo piano B”
I ritardi nella gara che vale 8 milioni di euro sono dovuti alla nascita della Zes unica, ma i soldi sono al sicuro, rassicura l’assessore. Il Commissario dell’Irsap, Gualdani: “Se dovesse servire, disponibili a fare noi il bando”. Il presidente degli industriali Pezzati: “Entro giugno 2025 potremo mostrare il risultato del nostro lavoro”