Intervento straordinario di pulizia in zona industriale: via le erbacce dai marciapiedi dell’agglomerato
Partito ieri mattina un intervento straordinario di pulizia in zona industriale a Carini. Gli operai della ditta Vivere Verde, su mandato dell'amministrazione comunale, hanno tagliato i cespugli che avevano invaso coprendoli quasi integralmente i marciapiedi di via Galilei Galilei.
“È nostra intenzione - dichiara l’assessore Servizi a rete, igiene ambientale e manutenzioni Pietro Mannino - ripulire l’intero agglomerato per dare un segnale agli imprenditori che qui operano ogni giorno e con i quali nelle scorse settimane abbiamo iniziato una collaborazione che contiamo di portare avanti. Obiettivo comune: dare a questa zona il decoro e i servizi di cui necessità”.
Sul posto per un sopralluogo anche il sindaco Giovì Monteleone: “Nonostante il Comune non abbia le risorse adeguate per fare tutto ciò che serve - perché, lo voglio ricordare, il 70 % dell’Imu sugli immobili industriali va al fondo di solidarietà nazionale e la Regione ha dato la gestione delle strade degli agglomerati ai Comuni in cui ricadano ma non le risorse per mettere in atto gli interventi necessari - vogliamo dimostrare la nostra attenzione per l’area industriale”.